Lo studio si occupa di architettura, paesaggio ed interior design, con particolare attenzione alla rigenerazione urbana, con base a Cagliari (CA) e Selargius (CA).
La missione dello studio è quella di progettare e realizzare architetture e spazi urbani vivibili, che non nascano dal mero atto di progettazione, ma siano esito di un processo consapevole e condiviso.
La strategia dello studio mira alla definizione di un piano di azioni disegnate per raggiungere il particolare obiettivo del nostro Cliente.
L’esperienza innata nel capire le persone aiutandole a riconoscere ed esprimere le proprie richieste unitamente all’uso di strumenti e tecniche mutuate dalla psicologia architettonica, ha lo scopo di integrarle nel processo di definizione del progetto.
È per questo che da anni lo studio mantiene il duplice campo d’azione verso il Cliente privato e quello pubblico, con la finalità di realizzare plurime spazialità condivise in cui le persone possano identificarsi.
Il progetto è inteso quale strumento condiviso ed interattivo con il Cliente.
L’estrema facilità di comprensione spinge lo studio alla definizione di architetture comprensibili, chiare e riconoscibili.
Attraverso le molteplici modalità di visualizzazione che lo studio utilizza il progetto è raccontato nelle sue differenti fasi di approfondimento.
Grazie all’utilizzo della metodologia del Building Information Modeling lo studio riduce tempi e costi di produzione degli elaborati componenti il progetto, fornendo al cliente costantI informazioni estraibili grazie al metodo BIM-oriented.
Lo studio accompagna il Cliente nella realizzazione concreta del suo progetto, difendendo le scelte tematiche effettuate e sostituendosi ad esso nel rapporto tecnico e gestionale con l’impresa esecutrice. In qualità di ufficio di Direzione Lavori monitora costantemente la corretta esecuzione delle lavorazioni e verifica il rispetto dei tempi definiti dal cronoprogramma.