Tra le qualità dello studio emerge l’esperienza maturata nelle attività di ricerca. La ricerca oggi si pone quale mezzo orientato alla pluralità dei valori ed ottimale strumento d’innovazione, crescita ed evoluzione. Questa attività è rivolta all’ideazione e alla sperimentazione di nuove soluzioni metodologiche e tecniche per il paesaggio e l’architettura consentendoci di offrire un servizio accurato nell’affiancare i bisogni dei nostri Clienti. L’attività di ricerca è perseguita anche grazie alla partecipazione ai numerosi concorsi su scala nazionale ed internazionale che ci aiutano a mettere in pratica le occasioni metodologiche.
ASSET DI RICERCA
NUOVA SEMANTICA DELLO SPAZIO PUBBLICO
L’obiettivo di questo asset di ricerca è quello di analizzare nuove pratiche urbane che hanno lentamente risemantizzato in maniera puntuale, diffusa o temporanea gli spazi pubblici dei nostri quartieri, spostando il significato storico attribuito ai luoghi.
POST SMART CITIES
Il termine Smart Cities, tra i più utilizzati dell’ultimo decennio, sembra attraversare una crisi metodologica. L’attività di ricerca si snoda sulla classificazione delle attività realmente connesse all’architettura e allo spazio pubblico analizzando progetti in cui l’approccio smart è stato sintomo di cambiamento.
BUILDING INFORMATION MODELING
Lo studio, in accordo con società di formazione, centri di ricerca pubblici e privati, fornisce attività di consulenza e formazione legate alle tematiche del Building Information Modeling, nella sua applicazione su macro e micro scala.